giovedì 21 luglio 2011

CURRICULUM

Ho notato come le mie scelte cadano sempre su gare la cui unica caratteristica sia quella di 'piacermi': per i luoghi attraversati, per le peculiarità della gara, per la proposta 'etica' od 'eco', insomma per caratteristiche che colpiscono il mio immaginario e la mia interpretazione del Trail Running.
Non scelgo gare che 'bisogna' fare o che 'devono' andare sul Curriculum. Un Curriculum poi per chi, se non per se stessi, considerato che non mi trovo tra i Top Runners.
E quindi sono alieno al senso del 'bisogna' o del 'devo' fara una certa gara.
Spero che in me possa prevalere sempre il desiderio del 'piacere' per me stesso e non del 'dovere', non solo nello scegliere una gara a cui partecipare, ma anche nel portarla e termine.
Se mi troverò a dover scegliere una gara per 'dovere', vorrà dire che ho perso la semplicità, la spontaneità e la bellezza di questo sport. Ma soprattutto le motivazioni che mi spingono a coltivare e a dedicarmi a questo sport.
"La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole".
François de La Rochefoucauld

Nessun commento:

Posta un commento